domenica 11 ottobre 2009

3 Novembre - Critical Mass San Donato Milanese

La protesta da parte di ciclisti Sandonatesi contro la cancellazione delle piste ciclabili sul Viale de Gasperi prosegue. Il 3 Novembre alle ore 18.00 la critical mass partirà dal Capolinea M3 di San Donato Milanese, nei pressi della Stazione delle Biciclette per percorrere tutto il Viale de Gasperi e arrivare quindi , svoltando a sinistra nei pressi di Bolgiano, davanti al Comune di San Donato Milanese.
Da circa due anni a San Donato Milanese si assiste alla riduzione ingiustificata, con conseguenze pericolose, delle piste ciclabili presenti sul territorio. É ormai lontano il ricordo del premio nazionale vinto nel 2007 assegnato dalla Fiab (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) come “città amica delle biciclette”. Da allora le piste vanno gradualmente scomparendo senza essere ricostruite come invece promesso dall’Amministrazione comunale.
Con lo scopo di sensibilizzare il Comune e l’opinione pubblica sul tema della mobilità sostenibile, abbiamo deciso di organizzare mensilmente, IL PRIMO MARTEDI DI OGNI MESE, una biciclettata con partenza dalla Stazione delle Biciclette in piazza IX Novembre percorrendo i tratti di strade dove attualmente sono state cancellate le piste.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI SONO:
Martedi - 3 Novembre 2009
Martedi - 1 Dicembre 2009
Martedi - 5 Gennaio 2010

fonte: Sudmilanociclabile

Nessun commento:

Posta un commento